HOME PAGE SEZIONE PALLANUOTO

Finalmente la pallanuoto nel Sud Milano!
pallanuoto@metanopoli-sport.it

18/07/10 - PALLANUOTO: PREISCRIZIONI E PROGRAMMAZIONE STAGIONE 2010-2011

Viene pubblicato il messaggio del presidente rivolto agli appassionati della pallanuoto, a chi si è già pre-i scritto e a chi è interessato e/o avrebbe intenzione di farlo nei prossimi giorni.
Ecco il testo del messaggio:
Le vostre numerose schede di iscrizione sono al centro della nostra attenzione e ringrazio chi, preiscrivendosi, ha già dimostrato interesse alle nostre proposte sportive.
Stiamo negoziando spazi acqua con l’attuale gestore della piscina Metanopoli per soddisfare al meglio i vostri desideri.
Ad oggi come Aquagol e Pallanuoto abbiamo opzionato almeno 3 gg alla settimana di feriale. Per i piccoli dell’Aquagol (8 – 13 anni) abbiamo chiesto lunedi, venerdi e un altro giorno feriale a scelta di Gestisport dalle 19 alle 20.
La Pallanuoto avrà inizio alle 20,30. Stiamo cercando di anticiparla alle 20 almeno 2 gg alla settimana non ancora definiti.
Considerate che a settembre quando vi convocheremo per una riunione esplicativa e per l’inizio dei corsi, le prime 2 settimane saranno di prova gratuita.
Vogliamo che le famiglie, ma soprattutto i bambini siano convinti dei corsi che stiamo organizzando per voi.
Tentativamente vi convocheremo per una riunione tra l’8 e il 17 settembre. I corsi dovrebbero iniziare dal 20 settembre.
Ma ribadiamo che non essendo noi il gestore della piscina tutto ciò è ancora oggetto di negoziato tra le parti.
Per quanto riguarda i costi noi cercheremo di tenerli il più competitivi possibile, ma idonei e sufficienti per coprire le spese dell’acqua, degli allenatori, assicurazioni, affiliazioni FIN e iscrizione alle competizione e in linea con quanto proposto sul mercato da simili organizzazioni. Molto dipenderà anche dal numero di atleti che si iscriveranno.
Grazie ancora per l’attenzione, e arrivederci a settembre
Luca Giacometti - Presidente SD Metanopoli Sport

CAMPIONATO MASTER FIN

Per la situazione aggiornata della classifica e dei risultati si può consultare il sito FIN c.r.l. Pallanuoto sotto la voce Master - M, Gir. B - 2ªf.

CAMPIONATO LIBERTAS MITSUBISHI ELECTRIC

Per la situazione aggiornata della classifica e della classifica marcatori si può consultare il sito Dea.


TROFEO DI PALLANUOTO TSB 2010 - LIGNANO SABBIADORO

Per consultare il regolamento del trofeo clicca sul logo del trofeo



========================================================================

15/06/10 - PALLANUOTO MASTER: 3A e 4a GIORNATA

Lo scorso 10 giugno abbiamo battuto in trasferta la PN Milano per 9 a 7 e il 14 giugno presso la nostra piscina si è svolta la 4a giornata del campionato master regionale che ci ha visto vincere 8 a 3 contro Wasken Boys con i seguenti parziali 6-1, 1-0, 0-0 , 1-2.
Ora siamo primi in classifica con il Vimercate. Prossimo turno la partita decisiva.

10/06/10 - PALLANUOTO MASTER: 2A GIORNATA

Lo scorso 4 giugno presso la nostra piscina si è svolta la 2a giornata del campionato master regionale. La partita, giocata molto bene da tutti, ci ha visto vincere 10 a 7 contro Sport Management.

02/06/10 - TROFEO SIMONE BERTOLA

Le nostre due squadre di pallanuoto (Metanopoli Sport Boggi e Metanopoli Sport Nettuno) parteciperanno al Trofeo Simone Bertola che si svolgerà a Lignano Sabbiadoro nei giorni 26 e 27 giugno presso gli impianti della Getur.
Il TSB 2010 è organizzato dagli amici di Aqua Ardente (i cui pallanuotisti sono confluiti quest'anno nel nostro organico) ed è un'occasione, oltre alla disputa delle partite e come recita il regolamento stesso, per divertirsi e prendere il torneo anche come un’occasione per stare in compagnia e di condividere la passione per il grande sport della pallanuoto.

01/06/10 - 2a GIORNATA CAMPIONATO MASTER FASE FINALE GIRONE B

La prossima partita della fase finale del Campionato Master, giunto alla 2a giornata, si disputerà nella piscina di Metanopoli il giorno 4 giugno alle ore 21.45. L'avversario questa volta è Sport Management, squadra già battuta nella fase eliminatoria.

01/06/10 - CAMPIONATO LIBERTAS MITSUBISHI ELECTRIC

11a e ultima giornata del Campionato di pallanuoto master "Libertas Mitsubishi Electric". Le squadre di SD Metanopoli Sport chiudono il campionato al terzo posto (Metanopoli A "Boggi") e al sesto posto (Metanopoli B "Nettuno") su 12 squadre. Il campionato terminerà con la disputa della finalissima tra i "Magnifici" della Canottieri e Busto Nuoto ASD.
Nell'ultimo incontro Metanopoli A "Boggi" ha perso contro la Bocconi 5 a 6. Siamo sempre stati sotto: dopo 1 minuto il risultato era 2 a 0 per loro! Poi 5 a 2 per loro. Si assiste ad una nostra efficace rimonta e all’inizio del quarto tempo il risultato era in parità: 5 a 5. A 10 secondi dalla fine hanno fatto il sesto gol!
Questa volta abbastanza buona la difesa a parte il primo tempo ma a condannarci è alla sconfitta è stato la poca efficacia dell'attacco con enormi errori che non ci hanno consentito di realizzare quanto si era costruito.
Relizzatori: 2 Allegrini, 2 Monterisi e 1 De Martino.

Commento di Andrea Monterisi alla partita:
Partita divertente e combattuta. Il mister a fine partita sentenzia: " gli abbiamo regalato tutto!".
E in effetti non si sono mai visti tanti gol uno contro uno sbagliati in una partita sola. Ma d'altronde questi errori fanno parte del gioco.
Bella la prova corale in difesa. Tante chiusure e poche, anzi solo una, occasione in superiorità numerica per gli avversari. Non abbiamo "corso" troppo in attacco, facendo girare meglio del solito la palla. Qualche passaggio a boa è da rivedere ma almeno le palle iniziano ad arrivare e copiose.
Da segnalare qualche bella parata di Luca la saracinesca e un placcaggio da vero guerriero di Cristian in versione marcatore del boa. Attenzione, Alberto ha capito che si può tirare... Da aggiustare la mira ma la direzione è quella giusta! Se il Paolone venisse più spesso agli allenamenti...
Un applauso anche ai boa che quest'anno ne hanno piazzate tante e finalmente abbiamo trovato sicurezza là dove conta, in mezzo all'area.
Quest'anno Rho è andata così. La consapevolezza di poter fare di più ci deve accompagnare l'anno prossimo per trovare maggior impegno e maggior concentrazione in allenamento.


29/05/10 - CAMPIONATO MASTER FASE FINALE GIRONE B

Con la disputa dell'ultima partita in programma si è delineata la classifica della prima giornata: al primo posto, tutte con una vittoria, SD Metanopoli Sport, Vimercate e PN Milano.
Il comitato regionale comunica che l'incontro PN Milano-SD Metanopoli Sport previsto il 9.6.2010, per indisponibilità impianto, viene posticipato al 10 giugno 2010 ore 21.00 al Centro Sportivo Saini.

26/05/10 - 1a GIORNATA CAMPIONATO MASTER FASE FINALE GIRONE B

Il 25 maggio è iniziata la fase finale del girone B (dal 5° al 10° posto).
La partita giocata contro i rivali del CUS Milano è stata vinta 11 a 6 pur se avevamo 3 importanti assenze: Andrea Monterisi, Simone Binelli e Cristian Marino.
Dopo un inizio disastroso, 4 a 1 per loro a metà secondo tempo, il nostro allenatore Stefano Maggiora ci “ha svegliati”: 8 a 4 per noi a fine terzo tempo. Poi ordinaria amministrazione sino alla conclusione dell'incontro.
Prossima partita venerdi 4 giugno in casa con il Desenzano Sport Management.

14/05/10 - CAMPIONATO MASTER

Il prossimo 25 maggio inizierà la fase finale del campionato regionale master di pallanuoto. SD Metanopoli Sport parteciperà al girone B (perchè nel nostro girone ci siamo piazzati al 3° posto nella prima fase del campionato). Il primo incontro ci vedrà impegnati in casa contro contro il CUS Milano.
Questo il calendario del girone B seconda fase:
1 giornata
Sport management - PN Milano - Comunale Desenzano- 26 mag 21:45
SD Metanopoli - Cus Milano - Metanopoli - 25 mag 22:00
Vimercate N - Wasken Boys - Comunale Vimercate 26 mag 22:00
2 giornata
SD Metanopoli - Sport management - Metanopoli 04 giu 21:45
Vimercate N - Cus Milano - Comunale Vimercate 02 giu 22:00
Wasken Boys - PN Milano - Faustina 03 giu 22:00
3 giornata
Sport management - Vimercate N - Comunale Desenzano 09 giu 21:45
PN Milano - SD Metanopoli - Centro Saini 09 giu 22:00
Wasken Boys - Cus Milano - Comunale scoperta Lodi 09 giu 21:15
4 giornata
SD Metanopoli - Wasken Boys - Metanopoli 14 giu 21:45
Cus Milano - Sport management - Centro Saini 17 giu 21:00
Vimercate N - PN Milano - Comunale Vimercate 11 giu 22:00
5 giornata
SD Metanopoli - Vimercate - Metanopoli 21 giu 21:45
Cus Milano - PN Milano - Centro Saini 24 giu 21:00
Wasken Boys - Sport management - Comunale scoperta Lodi 23 giu 21:15

09/05/10 - CAMPIONATI PALLANUOTO

Riepiloghiamo di seguito i risultati di alcune partite disputatesi nelle ultime settimane di cui non abbiamo dato resoconto.
Per quanto riguarda il campionato master FIN bisogna registrare una pesante sconfitta contro la prima in classifica e una vittoria: il 27 aprile a Brescia PN Brescia - SD Metanopoli Sport 19-3 e a Metanopoli il 4 maggio SD Metanopoli Sport - Cus Milano 9-4. Con questi risultati la classifica ci vede al 3° posto dopo PN Brescia e Bergamo Alta.
Passo falso invece nel campionato master "Libertas Mitsubishi Electric" dove Metanopoli Boggi perdendo 5 a 4 con il Busto Nuoto ASD ha seriamente compromesso la classifica, in quanto con questa sconfitta la squadra è ora al terzo posto, proprio dietro il Busto Nuoto, e solo le prime due squadre potranno giocare la finalissima!
Al 7° posto in classifica l'altra nostra squadra Metanopoli Nettuno con 12 punti avendo 4 vittorie all'attivo.

26/04/10 - CAMPIONATO LIBERTAS MITSUBISHI ELECTRIC

Giocate 8 partite del campionato master Libertas, Metanopoli Sport Boggi è seconda in classifica, dopo l'imbattibile Magnifici ancora a punteggio pieno, e a pari merito con Busto Nuoto: prossimo incontro proprio con Busto, se ne vedranno delle belle! Metanopoli Sport Boggi ha inoltre il miglior attacco e la miglior difesa (e ovviamente la miglior differenza reti).
Metanopoli Sport Nettuno con 3 vittorie all'attivo si trova invece al 7° posto in classifica ma con una differenza reti negativa.
Al 4° posto della classifica marcatori Allegrini (MS Boggi) con 19 reti seguito da Marino (MS Boggi) al 6° posto con 17 reti e Monterisi al 9° posto con 15 reti. Il primo realizzatore di MS Nettuno è Cusimano al 13° posto con 13 reti.
Per la situazione aggiornata della classifica e della classifica marcatori si può consultare il sito Dea.

19/04/10 - 9a GIORNATA DI CAMPIONATO

Continua, parallelamente al campionato Master, il campionato interregionale che ha visto impegnate le nostre due squadre: Metanopoli A Boggi che ha battuto 23 a 1 l’Harbour Club, come da previsioni ma con un margine larghissimo, e Metanopoli B Nettuno che compiuto una grande impresa battendo 7 a 6 il DEA Association, con Stefano Maggiora in panchina !!!!!!! Bravissimi, un avversario in meno per l’approdo in finale delle Metanopoli A Boggi.

15/04/10 - 2a PARTITA CAMPIONATO PALLANUOTO MASTER

Si è disputata in notturna il 14 aprile la seconda partita del campionato regionale pallanuoto master che ci ha visto gareggiare in casa contro Sport Management.
Dopo il passo falso della prima partita San Donato MS è riuscita a portare a casa i 3 punti avendo infatti vinto per 9 a 7 con questi parziali: 5-4; 0-2; 3-0; 1-1. L'esito della partita è stato sempre in bilico perchè, dopo un buon inizio della nostra squadra, c'è stata la rimonta di Sport Management che, tra l'altro, non ha saputo approfittare di 2 rigori a favore.
Ammonito anche il nostro allenatore Stefano Maggiora per aver contestato una decisione arbitrale poco chiara.
In evidenza il nostro bomber Marco Allegrini (alle volte affogato in centro boa senza che l'arbitro fischiasse il fallo), un Simone Binelli (ha preso anche un colpo in faccia non punito) molto positivo e il nostro portiere Luca Giacometti che a parte un gol preso da 25 m, ha salvato in diverse occasioni la propria rete.
Anche a detta dei nostri giocatori "abbiamo giocato davvero male in attacco e distratti in difesa" per cui ci sarà da migliorare in entrambi i reparti per la prossima impegnativa trasferta.
Ecco formazione e marcatori: Giacometti, Bellucci, Binelli (2 gol), Cighetti, Rosato (1 gol), Monterisi (1 gol), Di Francesco, Lamantia (1 gol), De Martino, Silvia, Vecchiato, Allegrini (4 gol).
Il prossimo incontro, dopo il turno di riposo, sarà fuori casa contro la squadra PN Brescia.

10/04/10 - INIZIO CAMPIONATO PALLANUOTO MASTER

Si è disputata lo scorso 7 aprile la prima partita del campionato regionale pallanuoto master che ci ha visto gareggiare in casa contro Bergamo Alta. Purtroppo l'inizio non è stato dei migliori essendo stati sconfitti per 8 a 5.
Prossimo incontro sempre in casa mercoledì prossimo 14 aprile alle 21.45 contro Sport Management.

05/04/10 - CAMPIONATO MASTER PALLANUOTO

Il Comitato Regionale Lombardo della FIN ha pubblicato il calendario del Campionato Regionale Master che risulta diviso in due gironi. SD Metanopoli Sport è inclusa nel girone A e la prima partita è prevista proprio in casa, nell'impianto del centro sportivo di Metanopoli, alle ore 21.45, contro la squadra "Bergamo Alta".

18/03/10 - LOCANDINE TROFEO 1° TROFEO DI SAN DONATO DI PALLANUOTO

Per la prima edizione del Trofeo di San Donato "Paperopoli" di pallanuoto mista sono state preparate due eleganti locandine per pubblicizzare la manifestazione.


16/03/10 - E-MAIL SEZIONE PALLANUOTO

Si comunica che è stato attivato un nuovo indirizzo di posta elettronica dedicato alla Sezione Pallanuoto. A tale indirizzo dovranno essere inviate tutte le richieste di iscrizione, messaggi di richiesta informazioni, comunicazioni, reclami, ecc.
L'indirizzo è il seguente:
pallanuoto@metanopoli-sport.it

15/03/10 - TROFEO DI PAPEROPOLI

Il 21 di marzo si terrà la prima edizione del Trofeo di Paperopoli di pallanuoto mista – San Donato Milanese, presso la piscina del Centro San Donato in via Caviaga.
Qui potete scaricare il calendario delle partite
Ogni atleta deve portare l’autocertificazione riguardante la tutela sanitaria già compilata. I capitani delle singole squadre consegneranno le autocertificazioni al tavolo giuria all’arrivo in piscina.
Va compilata anche la distinta di presentazione delle squadre il cui testo è valido per tutte e 4 le partite. Può essere cambiata di partita in partita in base alla composizione della squadra presentando una nuova distinta ogni volta. Ricordiamo di segnalare le eventuali ragazze e l’eventuale giocatore di serie A o B.
Sarà sempre disponibile il servizio bar-ristorante-pizzeria presso la piscina stessa già dalla mattina, con bevande, panini, pizze e altro a prezzi convenzionati aperto fino a sera inoltrata per pizzata o cena.
Si rammenta che la piscina è in mezzo ad un bel parco dotato di tutti i confort ottimo per la frequentazione di famiglie e bambini. Possibilità anche di pattinare sul ghiaccio di fianco alla piscina.

09/03/10 - 6a GIORNATA CAMPIONATO

Giornata favorevole alle nostre due squadre: infatti Metanopoli Nettuno ha battuto la CCSA di Arese per 7 a 4 mentre Metanopoli Boggi ha stravinto l'incontro contro il DEA Milano A per 21 a 2!
Ora Metanopoli Boggi è seconda in classifica a pari merito con Bocconi e Bustese. Con entrambe giocheremo a maggio. Primi sono in classifica sono I Magnifici (Canottieri Milano). Le prime 2 squadre disputeranno la finale a Legnano a giugno.
Domenica prossima ci sarà il derby "fratricida" tra Metanopoli Boggi contro Metanopoli Nettuno.
La scheda con la formazioni e i realizzatori è qui allegata


02/03/10 - 5a GIORNATA CAMPIONATO INTERREGIONALE PALLANUOTO

Una incontenibile Metanopoli Boggi ha battuto la DEA MIlano B per 19 a 1 dove uno scatenato Marino ha realizzato ben 6 reti. Invece Metanopoli Nettuno ha perso di misura contro la Bocconi Sport Team per 7 a 8.
La scheda con la formazioni e i realizzatori è qui allegata


23/02/10 - VITTORIA METANOPOLI BOGGI CONTRO MONZA

Vittoria netta della Metanopoli Boggi contro la squadra del NC Monza per 10 a 4 nel campionato interregionale di pallanuoto. In evidenza Allegrini con 3 reti. La scheda con la formazioni e i realizzatori è qui allegata

23/02/10 - AGGIORNATO TABELLONE CAMPIONATO PALLANUOTO

Aggiornato il tabellone del campionato interregionale alla terza giornata di campionato e i primi parziali della quarta.

12/02/10 - AGGIORNAMENTO 3a GIORNATA CAMPIONATO PALLANUOTO

Aggiornato il tabellone del campionato interregionale; per completare la classifica bisogna aspettare la disputa della partita in programma domenica 14 tra Monza e Magnifici.

11/02/10 - AGGIORNAMENTO 3a GIORNATA CAMPIONATO PALLANUOTO

Completata la scheda con formazione e realizzatori relativa alla partita Metanopoli Boggi - Piacenza che ha visto Marino realizzare ben 3 reti. La scheda con la formazioni e i realizzatori è qui allegata

09/02/10 - RISULTATI 3a GIORNATA CAMPIONATO INTERREGIONALE PALLANUOTO

Dopo l'interruzione dovuta alla neve si è ripreso a giocare con alterne vicende per le nostre due squadre: Metanopoli Boggi ha battuto nettamente il Piacenza 10 a 5 mentre Metanopoli Nettuno ha perso senza storia contro Busto N 15 a 3.
La scheda con la formazioni e i realizzatori è qui allegata


28/01/10 - CLASSIFICA CAMPIONATO INTERREGIONALE

Viene aggiornato il tabellone con i risultati e le classifiche che vedono le nostre due squadre (Metanopoli Nettuno vincente e Metanopoli Boggi perdente) rispettivamente al 6° e al 9° posto di classifica che tiene conto dei punti e della differenza reti.

25/01/10 - RISULTATI 1a GIORNATA CAMPIONATO

Una vittoria e una sconfitta per le nostre formazioni: infatti Metanopoli Nettuno ha battuto la DEA Milano A per 5 a 4 mentre Metanopoli Boggi ha perso 11 a 7 contro i Magnifici.
La scheda con la formazioni e i realizzatori è qui allegata
In evidenza Siliato (Metanopoli Nettuno), Griggio (Metanopoli Boggi) e Allegrini (Metanopoli Boggi) tutti con 2 realizzazioni a testa.

23/01/10 - TABELLONE CALENDARIO Campionato Interregionale "MITSUBISHI ELECTRIC 2010"


23/01/10 - INIZIO CAMPIONATO INTERREGIONALE

Inizia oggi a Senago il Campionato Interregionale "MITSUBISHI ELECTRIC 2010" a cui sono sono iscritte ben due nostre squadre: Metanopoli Boggi e Metanopoli Nettuno.
Un grande "in bocca al lupo" alle nostre squadre e al loro allenatore Stefano Maggiora.


18/12/09 - PALLANUOTO: QUALCHE NOTIZIA E LE FOTO DELLA SQUADRA
foto aggiornate il 9 gennaio 2010 e il 26 dicembre 2009

Vista l’incerta sopravvivenza della sezione pallanuoto di Sportiva Metanopoli molti atleti della pallanuoto, più di altre sezioni sportive, hanno scelto di cambiare squadra l’estate scorsa.
Con la costituzione della nostra associazione si è pensato subito di costituire la sezione pallanuoto. Nonostante l'handicap di partire da zero, SD Metanopoli Sport oggi conta su 55 atleti tra i 17 e i 50 anni iscritti ai Campionati italiani Master e alla Coppa Interregionale di Rho. Si conta di riportare in breve all'eccellenza questo sport, che qui a Metanopoli ha dato sempre molte soddisfazioni sia in campo maschile sia in campo femminile.
Si informa che Stefano Maggiora, proveniente dal Varese, è stato nominato allenatore delle nostre squadre di pallanuoto.
Con l'occasione pubblichiamo alcune foto di squadra, di atleti e del nostro presidente Luca Giacometti che è anche un eccelente pallanuotista.


Foto di squadra in vasca da 33 m e in acqua

Foto di alcuni atleti

Foto di alcuni atleti, anche molto grintosi!

Foto di un palleggio, di una fase degli allenamenti e della calotta sponsorizzata Boggi

Foto di un "preoccupato" presidente pallanuotista
E qualche foto di repertorio...



Numerose altre foto sono pubblicate su un album online clicca qui per poter accedere al sito.

23/11/09 - PROGRAMMI PALLANUOTO

Lettera del Presidente della nostra società sui programmi attuali e futuri della sezione pallanuoto .

23/11/09 - LOCANDINA PALLANUOTO

Mentre proseguono gli allenamenti della pallanuoto vengono pubblicati nella revisionata locandina degli aggiornamenti agli orari di allenamento e dei riferimenti di sezione.

07/11/09 - SCHEDA ISCRIZIONE E PAGAMENTO QUOTE

Si ricorda che l'iscrizione ai corsi sportivi di pallanuoto si formalizza con la compilazione dell'apposita scheda disponibile anche in questo sito nella
sezione download utili.
La scadenza delle rate è la seguente:
    1a rata: 300 € entro il 10 novembre
    2a rata: 230 € entro il 31 dicembre
Per il pagamento si può utilizzare il conto corrente bancario di San Donato Metanopoli Sport come indicato nella notizia precedente.

06/11/09 - CAMBIO DENOMINAZIONE CONTO CORRENTE

Il conto corrente utilizzato per il pagamento delle quote ha cambiato la sua intestazione, coerentemente con il cambio di denominazione dell'associazione, in San Donato METANOPOLI SPORT A.S.D. mantenendo invariato l'IBAN.
Pertanto le coordinate bancarie sono le seguenti:
* c/c bancario intestato a San Donato METANOPOLI SPORT A.S.D.
* codice IBAN IT90 Q030 6932 8111 0000 0010 607

30/10/09 - DIRIGENTI ===> MENU METANOPOLI SPORT

Completato il quadro dei dirigenti con l'inserimento di Aurelio G. Silvia.

21/10/09 - ORARI PALLANUOTO ===>

Cominciano gli allenamenti della pallanuoto con l'apertura della piscina prevista per il giorno 22 ottobre.
Vengono pertanto pubblicati gli orari di allenamento e i nomi dei responsabili ===>


Ultimo aggiornamento effettuato il 18 luglio 2010